Buthan
Combinando la parola derivante dal Sanscrito “pace” con kora “pellegrinaggio circolare” in Dzongkha, la lingua del Bhutan, Amankora è una serie di lodge situati nella parte centrale e occidentale delle valli del Bhutan, l’unico regno buddista ancora esistente sull’Himalaya, il Bhutan è situato tra l’altopiano Tibetano e l’India, ed è una delle zone più remote e incontaminate della terra.
Dai picchi alti 7.000 metri a Nord fino alle pianure del Sud, i fiumi del Bhutan, hanno forgiato profonde pianure separate da alti passi di montagna.
Storicamente isolato, lo scenario e la topografia di ogni valle offrono ai visitatori dei paesaggi indimenticabili.
Sarà possibile organizzare itinerari personalizzati combinando il soggiorno nei vari lodge oltre a passeggiate ed escursioni guidate.
Il lodge Amankora di Paro è una struttura di 24 camere immersa tra pini e brillanti conifere.
Amankora Thimphu è situato nella foresta di pini blu nella zona del Motithang, vicino ai luoghi d’interesse e ai negozi tradizionali della capitale. Amankora Punakha risiede ad est del Dochu La Pass e appena a nord del risplendente Punakha Dzong.
Amankora Gangtey, è situato nella remota e selvaggia valle di Phobjikha ed offre una vista meravigliosa sulle gole fino al magnifico Gangtey Goemba, un monastero del sedicesimo secolo.
Il Lodge a Bumthang è adiacente al Primo e al Secondo Palazzo del Re, Wandgichholing, tra la città di Jakar nella valle di Choekhor, regione dagli spioventi pini, frutteti di meli, ed una terra fertile per l’agricoltura.
Servizi e attività:
24 Suites a Paro, 16 Suites a Thimphu, 8 suite a Punakha, 8 suite a Gangtey, 16 suites a Bumthang, saloni, sale da pranzo, biblioteche, connessione ad internet in alcuni lodge, trattamenti spa, trekking, viste ai templi e attività culturali.
... Continua a leggere Riduci