N.B. QUOTE IN AGGIORNAMENTO
L’essenza delle Maldive, così è denominata l’isola di Baros. Tra i primi resort ad essere costruiti alle Maldive nel lontano 1973 e completamente rinnovato nel 2005, l’hotel 5 stelle lusso e pluripremiato a livello internazionale, mantiene tutto il fascino di un mondo intatto. Una piacevole crociera in barca veloce vi condurrà su un’isola tropicale, lussureggiante, contornata da soffice sabbia bianca, dalla laguna limpidissima e dalla barriera corallina vibrante di vita marina, tra le più belle dell’arcipelago. Il vostro arrivo sull’isola così come il vostro soggiorno saranno un ricordo da custodire gelosamente.
Nell’atollo di Malè Nord, a soli 25 minuti di navigazione dall’aeroporto, raggiungerete l’isola di Baros, dove potrete togliere le scarpe ed indossare i costumi.
I clienti sono ospitati in ampie ville (le più piccole misurano 89 mq) in legno e pietra arenaria, discretamente nascosti tra palme e fiori esotici oppure sospesi sull’acqua. Le 75 ville hanno arredi di pregio ed ampie finestre per fare entrare la luce naturale, tutte con veranda privata, sedie a sdraio, tavolo da pranzo e daybed. In tutte le sistemazioni troverete il caratteristico bagno maldiviano con doccia all’aperto (eccetto nelle water villa), TV LCD, lettore DVD/CD, accesso a internet WI-FI, macchina per caffè espresso con cialde, e tutti i più moderni comfort.
Per mantenere un’atmosfera intima e romantica i bambini sono accettati al resort a partire dagli otto anni.
Una proposta gastronomica degna dei palati più esigenti: cucina gourmet con selezione di vini di alta qualità al Ristorante “Lighthouse”, piatti di pesce, sushi e sashimi, nonché piatti di carne e vegetariani al “Cayenne”, cucina internazionale al “Lime”. E per chi desidera, romantiche cene nella propria villa, sulla spiaggia o su una lingua di sabbia in mezzo all’oceano. Il “Lighthouse Lounge” è un ambiente rilassante per sorseggiare champagne o Martini mentre il sole scivola sotto l’orizzonte, il “Satay Bar” per pranzi leggeri ma piccanti tipici del Sud Est asiatico ed infine il “Sails Bar” è un luogo naturale sotto le palme dove musica dal vivo con band locali accompagneranno le vostre serate.
Baros Maldives è stato dichiarato il primo eco-diving centre ed il biologo marino, residente sull’isola, vi fornirà preziose informazioni sul mondo oceanografico e sulle barriere coralline. Baros è il paradiso per gli amanti dello snorkeling che a soli 15 metri dalla riva, si ritroveranno sul reef nel caleidoscopio di colori e di vita marina.
Il centro diving PADI vi condurrà all’esplorazione dei fondali in zone di immersione superlative poco distanti dall’isola. Vi sono circa 30 siti di immersione raggiungibili in meno di un’ora.
E per rilassarsi, dopo tante attività, la “Spa” con le aree relax e il pavillon per yoga.
Baros Maldives ha voluto riproporre la vera anima delle Maldive e l’atmosfera d’altri tempi, con la “Maldivian Lounge” dove troverete, oltre ai prodotti dell’artigianato locale, fotografie delle Maldive pre-turismo degli anni ’70 e mappe antiche delle isole.
... Continua a leggere Riduci