Un paradiso immerso nell’atollo di Gaafu Alifu meglio conosciuto come “Suvadiva”, uno dei più grandi e remoti atolli delle Isole Maldive. Una volta arrivati sull’isola di Falhumaafushi concedetevi la sensazione di relax sublime dove l’incomparabile bellezza della natura crea uno sfondo affascinante a questo magnifico resort.
The Residence Maldives è situato a 232 miglia a sud della capitale Malè e si raggiunge con un volo diretto di 55 minuti che atterra all’aeroporto di Koodoo e 7 minuti di barca.
Il resort ospita 94 ville : 88 con una camera da letto, possono ospitare due adulti ed un bambino, e 6 ville con due camere da letto che possono ospitare 4 persone. Le camere sono il risultato di una fusione di colori tenui, legno e marmo. Dispongono tutte di aria condizionata e ventilatore a soffitto, cassaforte, asciugacapelli, the e caffè Nespresso, minibar ben fornito, linea telefonica diretta, internet wifi (a pagamento). Su richiesta degli ospiti, possibilità di servizio maggiordomo.
Le One Bedroom Villa si dividono in 11 Beach Villa (138 mq incluso il terrazzo), 6 Beach Villa con Piscina (158 mq), 39 Water Villa (137 mq), 28 Water Villa con piscina (156 mq) e 4 Deluxe Water Villa con piscina (182 mq). 2 sono le Two Bedroom Beach Villa con piscina (273 mq) e 4 Two Bedroom Water Villa con piscina (282 mq).
Il ristorante principale è un bistrot moderno fronte spiaggia con posti al coperto ed all’aperto. Serve colazioni e pranzi leggeri; per cena piatti tipici della cucina asiatica e indiana. Disponibili anche i menù bambini. Il Falhumaa Restaurant è situato alla fine del pontile ai piedi del reef. Il ristornate à la carte propone specialità della cucina orientale, pesce e carne alla griglia. La location lo rendo un luogo rilassante per aperitivi e dopo cena. Il Beach Bar, affacciato sulla spiaggia e parzialmente immerso nella piscina principale, è il fulcro di tutto il resort: offre piatti leggeri e bevande fresche tutto il giorno per proporre invece ottimi cocktail durante la sera. Inoltre, tre volte alla settimana, propone il barbecue sulla spiaggia di carne e pesce. Possibilità di cene private in qualsisi luogo del resort o sulla piccola isola privata per una vera esperienza da Robinson Crusoe.
A disposizione degli ospiti gli sport acquatici non motorizzati come vela, kayak, windsurf e snorkeling. A pagamento invece i vari corsi con istruttore ed il noleggio dei catamarani.
Fiore all’occhiello dell’isola è senza dubbio la meravigliosa barriera corallina con punti profondi da 1 a 28 metri. L’ottimo centro diving PADI 5* con istruttori multilingue vi accompagneranno in magnifici siti di immersione come Vilingili Kandu, Ekkala Thila e Nilandu Kandu.
Il personale qualificato è a disposizione per intrattenere i bambini trai 3 ed i 12 anni. Possibilità di servizi baby sitting.
La SPA by Clarins, offre una vasta gamma di trattamenti olistici, massaggi rilassanti e trattamenti di bellezza.
... Continua a leggere Riduci