Dal 15 aprile al 15 ottobre 2024 il resort chiuderà per lavori di ristrutturazione.
La storia di una leggenda. Completamente ristrutturato negli ultimi anni lo storico hotel One&Only Le Saint Géran, emblema dell’isola, prese il nome dal veliero che nel 1744 naufragò non lontano, a bordo del quale la letteratura volle l’infelice coppia di amanti Paul e Virginie. Quello che conserva sono beni insostituibili: la famosa ospitalità generosa del personale di lunga data, l’esclusività della sua penisola privata e le viste impareggiabili.
Sulla costa orientale di Mauritius, la penisola di Belle Mare vanta una baia dalle acque calmissime.
Qui, ad un’ora dall’aeroporto e a 40 minuti dalla capitale, sorge One&Only Le Saint Géran. l suoi maestosi cancelli accolgono gli ospiti in un giardino paradisiaco. Un’atmosfera raffinata pervade il resort, a partire dagli alloggi. Le 142 camere e suite, vista laguna ed oceano, sono lambite da palme che ondeggiano lievi sulla candida spiaggia corallina che si snoda per un miglio.
Alcune delle suite, di nuova creazione, dispongono di due e tre camere da letto. Particolare da sottolineare, il servizio maggiordomo disponibile 24 ore, per tutti gli ospiti delle suite. Senza parlare della Villa One, unica, dalla superficie di 622 mq. La gastronomia è uno dei motivi d’eccellenza dell’hotel. “La Terrasse” con vista sull’Oceano Indiano tenta gli ospiti con il suo buffet di piatti creoli ed internazionali per colazione, pranzo e cena, mentre la pasticceria “L’Artisan” delizia il palato di adulti e bambini.
“Prime” celebre steakhouse serve il miglior angus australiano, manzo Wagyu, frutti di mare freschissimi ed una prestigiosa esposizione di vini; “Tapasake” celebra la raffinata cucina giapponese, mentre a “La Pointe” si possono gustare autentici barbecue con il pescato del giorno.
Un sensazionale Bar Lounge a bordo piscina è poi il luogo ideale per l’intrattenimento serale con musica dal vivo.
One&Only Le Saint Géran omaggia gli ospiti con numerose attività gratuite: sci nautico, Hobie Cats, kayak, snorkeling, windsurf, gite in barca con fondo di vetro, paddle boarding ed altro ancora. Dotato di una pittoresca vista mare Le Carrè è una grande lounge con terrazza e biblioteca dove trovare ristoro durante la giornata. Il Benessere è celebrato nella splendida One&Only Spa immersa in una lussureggiante vegetazione tropicale.
A disposizione dei clienti uno splendido padiglione per le attività di yoga e meditazione. Sarà possibile accompagnare il programma di benessere con appositi menù freschi, sani e biologici curati dagli chef del resort.
Infine Club One è l’entusiasmante hub per le attività sportive, un centro fitness con due campi da padel Henri Leconte, tre campi da tennis illuminati, minigolf, campo da calcetto, sala spinning e molto altro ancora. E per i giovani ospiti, KidsOnly Club e One Tribe organizzano giochi ed attività per tutte le età.