Considerato uno dei gioielli della scena alberghiera internazionale, si ispira alle tenute coloniali che si sviluppavano intorno alle piantagioni di canna da zucchero. Ogni dettaglio è un tributo, raffinato e nostalgico, all’atmosfera languida degli Anni Venti, con bianche colonne, nuances delicate e ventilatori a soffitto. Con un piccolo particolare: il turchese intenso dell’Oceano Indiano è lì, a dissetare lo sguardo.
The Residence si annida fra giardini rigogliosi e una spiaggia di sabbia bianca friabile che si srotola per più di un chilometro.
Sulla costa nord-orientale dell’isola, a una cinquantina di chilometri dall’aeroporto internazionale, l’hotel cala gli ospiti in atmosfere del periodo coloniale, grazie allo stile scelto per l’architettura e l’arredamento. La maestosa hall si prolunga sino alla terrazza, affacciata sulla piscina panoramica, sulla spiaggia e sul mare; toni del beige e legni pregiati, pezzi d’antiquariato orientale e sofà retrò cedono il passo ai colori della natura. L’hotel consta di 135 camere e di 28 suite, tutte recentemente rinnovate.
Le prime, di 54mq, si suddividono in Garden View, Ocean View e Ocean Front; sono dotate di veranda, letti ampi, area conversazione, cabina armadio e bagno in marmo con vasca e doccia. Arredate con sobrietà ed eleganza, dispongono di aria condizionata e ventilatore a soffitto, TV satellitare, linea telefonica diretta, minibar e cassaforte. Le suite (da 86 a 164mq) sono di quattro diverse tipologie: Colonial Garden Junior e Senior Suite, Colonial Ocean View Senior Suite e Colonial Ocean Front.
“The Plantation” a pranzo e cena combina una spettacolare vista sul mare con pesce fresco e gustosa cucina creola; talvolta le cene sono accompagnate da esibizioni di Séga, il ballo locale. Piatti saporiti e leggeri per il pranzo da “The Verandah”, intorno alla piscina, con pizza al forno e gelati artigianali.
La ricca colazione a buffet e le cene più formali à la carte sono allestite in “The Dining Room”, che miscela spezie locali e sapori internazionali. Le comode poltrone di “The Bar” attendono gli ospiti per una colazione fuori orario, il dolce tè pomeridiano, l’aperitivo o il cocktail da sorseggiare ascoltando del buon jazz. Ospiti coccolati nella Spa The Sanctuary dove 850mq ed i rinomati prodotti della linea francese Carita sono a disposizione per il vostro benessere.
Mentre vi fate massaggiare potete lasciare i bambini nel Planters Kids Club; se invece siete sportivi, potrete praticare gratuitamente sci nautico, windsurf, canoa, kayak, hobie cat, snorkeling, tennis, pallavolo e palestra.
Gratuita è anche l’esperienza con le barche dal fondo di vetro, mentre con supplemento potrete partecipare ai corsi di yoga oppure dedicarvi a immersioni, pesca d’altura, catamarano e noleggiare barche per esplorare la zona.