Un raro gioiello incastonato nei contorni rocciosi dell'altopiano di Saiq sulla leggendaria Green Mountain in Oman; un rifugio unico che si appoggia a 2.000 metri sul livello del mare, elevato sia per la posizione che per il suo autentico lusso.
Situato a due ore dall'aeroporto di Muscat e cinque ore dall'aeroporto di Dubai è raggiungile con trasferimenti privati in veicoli di lusso 4x4. Questo resort offre una privilegiata vista panoramica sulle antiche fortificazioni dell'Oman, sul mercato del souk e sui piccoli villaggi agricoli, nonché una suggestiva topografia di paesaggi montani e valli.
115 camere e ville spaziose, caratterizzate dal lussuoso gusto arabo, fuso con il rinomato tocco del gruppo Anantara, offrono vista sul canyon, sulla scogliera e sul giardino.
L'Anantara Al Jabal Al Akhdar offre straordinarie esperienze culinarie in grado di esaudire i desideri anche degli ospiti più esigenti. Classici regionali in stile home-made con prodotti freschi, specialità della cultura araba ed internazionale accompagnate da tè e shisha aromatizzati, oppure romantiche pietanze italiane servite con selezionati e pregiati vini; serviti in contesti da “mille e una notte” come l’unico fortino del paese con vista sul canyon oppure l’elegante ristorante a bordo piscina sotto le stelle.
Piscina “Infinity”, centro fitness, campi da tennis, tiro con l’arco, yoga, biblioteca ed ancora cinema sotto le stelle, lezioni di cucina, pittura e fotografia, pic nic in montagna, escursioni culturali e sportive, sono solo alcune delle innumerevoli attività proposte.
Per completare l’indimenticabile esperienza in questo raffinato resort, l’Anantara Spa propone ai propri ospiti viaggi sensoriali attraverso trattamenti rivitalizzanti, preziosi elisir e tecniche provenienti dalle più antiche culture del mondo.