Un piccolo villaggio di pescatori, scenografiche montagne che si gettano a picco nel mare, fiordi naturali e splendide baie: nella Penisola di Musandam, exclave del Sultanato dell’Oman. Zighy Bay è uno dei luoghi più selvaggi e spettacolari di tutto il sultanato. E’ qui che sorge il fantastico Six Senses, resort esclusivo posto in una splendida baia incastonata tra le aspre alture dei Monti Hajar.
La penisola di Musandam è un territorio separato dal resto dell’Oman dalla costa orientale degli Emirati Arabi e facilmente raggiungile dall’aeroporto di Dubai.
Six Senses Zighy Bay può apparire dal mare, dopo una navigazione panoramica di 15 minuti, dall’alto dei Monti Hajar, da cui si scende in fuoristrada, oppure dal cielo, se decidete per un avventuroso arrivo in parapendio (trasportati da personale esperto): in ogni caso è un’emozione. Costruito come un autentico villaggio di pescatori, ha una marina privata ed ospita 82 splendide ville realizzate nel tradizionale stile delle case arabe: grandi spazi, piscina privata, ampie sale da bagno, terrazze e solarium; maggiordomo a disposizione.
Diverse le tipologie, dalle Pool Villa alle Zighy Pool Villa, che variano per le dimensioni (da 247 a 438 mq compresi gli spazi esterni) e per il numero di camere. Ogni tipologia comprende anche la versione Spa, con aree private per trattamenti benessere e massaggi, e suite, decisamente lussuose. Ogni sistemazione prevede anche i comfort tecnologici più avanzati, con TV satellitare, CD e DVD con sistema home theatre integrato ed accesso internet wireless, ed una cantina vini privata. Per i più esigenti, lo sfarzo estremo delle Private Retreat (oltre 1000 mq) e della Private Reserve (3000 mq).
Esperienze culinarie memorabili al “Summer House” dove assaporare piatti della cucina locale ed internazionale, al “Sense on the Edge” situato su un’altura da cui si gode un’imperdibile vista della baia, allo “Shua Shack” per una cena tradizionale beduina e lo “Spice Market” ristorante con specialità della cucina Araba. E’ inoltre possibile cenare nella propria villa o in luoghi più suggestivi della baia. The Wine Cellar, propone più di 250 vini e the “Vinotheque” per una cena romantica. Un bar per aperitivi ed after dinner.
Servizi di altissimo livello: due piscine, la palestra con le più moderne attrezzature e gli sport acquatici non motorizzati ed un’esclusiva galleria di artigianato locale. E, ovviamente, la SPA, con due hammam nel tradizionale stile arabo e 9 sale per trattamenti benessere olistici, tra i quali un originale massaggio a quattro mani, denominato Sensory Hourney: tutto da scoprire.
La Penisola del Musandam appartiene politicamente al sultanato dell’Oman, ma il territorio è un’enclave degli Emirati Arabi. Zighy Bay si trova a 120 km dall’aeroporto di Dubai che è la città di passaggio più conveniente per raggiungerla. E’ necessario ottenere il pass d’ingresso almeno tre giorni prima dell’arrivo
... Continua a leggere Riduci