Nel cuore di Praslin, una delle tre isole principali delle Seychelles spesso chiamate “il giardino dell’Eden” sorge il Raffles: un rifugio idilliaco per chi desidera rilassarsi sulla bianca e riparata spiaggia o il punto di partenza ideale per chi ama esplorare l’isola e le sue meraviglie circostanti.
Situato in una posizione invidiabile, affacciato sulla meravigliosa spiaggia di Anse Takamaka a pochi minuti dalla famosissima Anse Lazio, dista 30 minuti di auto privata dall’aeroporto locale oppure 20 minuti dal porto e, in entrambi i casi, è possibile raggiungere in volo o in barca la vicina isola capitale: Mahè. Per i clienti più esigenti i trasferimenti possono essere effettuati anche in elicottero.
Tutte le 86 prestigiose ville sono state concepite con un sorprendente design contemporaneo che si integra perfettamente con la natura circostante.
Disposte su colline dolcemente inclinate, queste sistemazioni di ampia metratura, offrono privacy e panorami mozzafiato sulle cristalline acque dell’Oceano Indiano e sulla rigogliosa vegetazione dell’isola.
Sono costituite da una o due camere da letto, un patio con sedie e sdrai, tavolo da pranzo e piscina privata e dispongono dei maggiori e sofisticati moderni comfort.
Le proposte culinarie di questo lussuoso resort coniugano il meglio della cultura locale alla cucina internazionale abbinando atmosfere ed ambienti unici per ogni occasione. “Losean”: aperto per la prima colazione servita buffet, la sera si trasforma in un’elegante location à la carte con proposte creole accompagnate ad una prestigiosa lista dei vini; il “Curieuse” propone specialità asiatiche, con influenze indiane, cinesi; il “The Sushi room” offre un vasto assortimento di tradizionali piatti giapponesi ed il “Pool Restaurant & Bar”, situato a bordo piscina, è l’ideale per deliziosi spuntini o pranzi leggeri.
Ampia la scelta dei bar per gustare bevande rinfrescanti, classici cocktail, vini pregiati o rinomati amari internazionali.
La prima SPA a marchio Raffles è tra le più grandi della regione, con 13 sale per trattamenti individuali (di cui 2 doppie) isolate l’una dall’altra da una passerella immersa in un giardino tropicale. Il complesso vanta anche un padiglione per lo yoga e l’esercizio fisico e un salone di bellezza, oltre a un esclusivo trattamento termale che utilizza la polvere di perla nera, raccolta dai mari intorno a Praslin.
Il resort ha un occhio di riguardo per i clienti più piccoli, che presso lo Sugar Palm Club, con un team di professionisti, organizza attività vivaci educative e ricreative in modo che anche i più giovani possano godere del paradiso dell’isola.